I ragazzi del teatro San Giorgio di Bisuschio in una prima teatrale da applausi venerdì sera!

Hanno letto il libro di Elisa Castiglioni, ci hanno lavorato guidati dall’esperienza e bravura di Andrea Gosetti di Intrecci teatrali, sono stati guidati da emozioni e un susseguirsi di battute che hanno accompagnato i 10 attori e attrici attraverso una storia fatta di scelte, paure, decisioni coraggiose.
E davanti a un teatro pieno venerdì 13 maggio per la prima volta hanno recitato la loro versione de “La ragazza con lo zaino verde”, storia raccontata magistralmente da Elisa Castiglioni nel libro edito da Il Castoro.
La messa in scena teatrale è una delle azioni per avvicinare le famiglie alla lettura previsto da “APP-assionatamente inconsapevoli”, progetto del sistema bibliotecario finanziato da Fondazione Cariplo che ha tra le tante azioni previsto un avvicinamento alla lettura attraverso la rielaborazione di un testo letterario per trarne uno spettacolo teatrale.




























Attori e attrici, tutti adolescenti, sono alla loro prima esperienza e riproporranno lo spettacolo a settembre in date e luoghi che verranno indicati e pubblicizzati appena definiti sui canali social del sistema bibliotecario.
Bravissimi loro e applausi a scena aperta alla conclusione dello spettacolo!
#conFondazioneCariplo
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.