#LeggiScriviStampa

Sempre attenti ai servizi offerti dalle biblioteche ai propri cittadini, i bibliotecari del sistema hanno aderito al progetto gratuito  “Leggiscrivistampa“, rivolgendo così l’attenzione anche alle problematiche legate all’ambiente.

Questo progetto,  che individua la biblioteca come luogo di cultura pubblico idoneo a diffondere un’etica sociale che includa anche il rispetto dell’ambiente,  prevede il recupero di toner e cartucce di stampa esausti in idonei contenitori posizionati nei locali delle biblioteche.

Una convenzione stipulata con la ditta On line Service, certificata nel settore dello smaltimento dei rifiuti tecnologici, permette così alle biblioteche del sistema bibliotecario  la raccolta di questo genere di rifiuto, ottenendo, in cambio delle cartucce esauste raccolte, materiale di cancelleria ed attrezzature utili alle biblioteche stesse.

01-07

Aderiscono al progetto le biblioteche di:  Daverio, Brunello, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Saltrio, Clivio, Cuasso al Monte, Castiglione Olona, Oggiona con Santo Stefano .

01-07

Quando ci si troverà con una cartuccia della stampante da buttare, basterà recarsi in biblioteca e posarla nell’apposito cartone avvolta in un sacchetto di plastica o di carta, e facendo questo non soltanto si aiuterà l’ambiente permettendo il corretto smaltimento della cartuccia, ma si aiuterà anche la biblioteca aiutandola nell’ottenere arredi e cancelleria.

Quindi meno rifiuto e più biblioteca! Spargete la voce!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Dicci la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: