MI LIBRO NELL’ARTE! vuole riunire gli Artisti che amano i libri.

La Cooperativa VedoGiovane propone, all’interno del progetto “Leggiamo insieme” finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, una chiamata per chiunque voglia far emergere dalle pagine di un libro un’opera artistica.
Per libro intendiamo romanzi, saggi, raccolte di poesie, fiabe, illustrati, etc. L’attinenza alla “prima pagina”e al “romanzo preferito” è consigliato ma non vincolante.
Per opera artistica intendiamo quadri, fotografie, sculture, video e anche canzoni!
La finalità del bando, alla prima edizione, è valorizzare promuovere e sostenere l’immaginazione suscitata dalla parola scritta.
Non sono previsti premi né classifiche. I lavori raccolti verranno esposti in una mostra collettiva presso le Biblioteche del Sistema Valli dei Mulini (attivo nella Provincia di Varese/Como) e la pubblicazione sulle pagine social dei promotori del progetto nonché su un sito internet appositamente creato.
La chiamata è aperta a tutti, non ha limiti di età o di area geografica e l’iscrizione è gratuita. Il bando è già attivo e gli artisti hanno tempo fino al 10 luglio 2021 per far pervenire le proprie opere.Nel regolamento potete trovare tutte le informazioni per partecipare!
Alcuni artisti attivi in Provincia hanno già aderito, tra loro: Chicco Colombo, Alfredo Pino, Giorgio Basfi, Barbaro “Titì” Tiziana, Anna Marabelli e Sea.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.